home > studio

Presentazione

Studio Architettura Righetto Associati è sorto come unione delle esperienze maturate dai suoi titolari, gli architetti Massimo Righetto e Roberto Righetto, che dagli anni novanta operano nel settore dell'architettura e del management. Ad essi si affiancano collaboratori italiani e stranieri diplomati e laureati. Per lo studio ogni attività di trasformazione del territorio, dalla scala più vasta a quella di dettaglio, deve avere una valenza sociale oltre che estetica, ed un interesse pubblico. L'ambito in cui opera comprende la progettazione urbanistica, architettonica, e l'arredo d'interni, sia per interventi di nuova costruzione che di restauro e ristrutturazione.

Le competenze acquisite nel tempo consentono oggi allo studio di:

  • offrire una gamma completa di servizi ai clienti che vanno dalla fase progettuale iniziale alla realizzazione finale dell'opera con la consegna al cliente;
  • possedere la capacità di coordinare i diversi soggetti coinvolti (clienti, realizzatori, collaboratori e altri professionisti specialisti);
  • controllare il fattore economico dell'intervento;
  • raggiungere l'obiettivo di realizzare opere con i criteri della qualità, realizzabilità (dal punto di vista tecnico, economico e normativo), funzionalità, e manutenibilità.

Aspetto caratterizzante è l'adesione ai principi della sostenibilità del costruito; per far ciò i suoi soci hanno compiuto percorsi di formazione sia presso l'Agenzia Casaclima che presso l'Istituto Nazionale di BioArchitettura (INBAR).

Foto dell'ufficio